Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tributario - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
07.02.2020 - tributi

TI ACCOMPAGNO IN BANCA: UNO STRUMENTO PER MIGLIORARE IL DIALOGO CON IL MONDO FINANZIARIO

A breve sarà attivo per le imprese associate il servizio “Ti accompagno in banca” che, grazie ad un rating elaborato da Modefinance, società di rating riconosciuta dall’Esma, consentirà di migliorare l’accesso al credito.
Il servizio, inoltre, ha l’obiettivo di accompagnare le imprese anche in una diversificazione delle fonti di finanziamento alternative al canale bancario (crowdfunding, emissione di minibond).
La valutazione che Modefinance elaborerà si distingue in due diversi documenti:

■ rating d’impresa (rating corporate), elaborato attraverso l’analisi della situazione economico-finanziaria, del cash flow, nonché attraverso l’analisi dimensionale e settoriale dell’impresa;

■ rating di progetto, in cui verrà valutata l’operazione oggetto dell’investimento, attraverso l’analisi del PEF, del rischio amministrativo, delle prevendite.

Sulla base di queste informazioni verrà emesso un documento finale riassuntivo che consentirà di capire quanto l’investimento sia sostenibile da parte dell’impresa.
Il servizio proposto rappresenta una grande opportunità per le imprese associate che dopo anni di crisi, mai come ora, hanno bisogno di risorse finanziarie per ricominciare ad investire e contribuire alla crescita del Paese.
A breve saranno disponibili le modalità operative per accedere al servizio


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941