Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
31.03.2022 - Evidenza

CHECK NUOVA FUNZIONE DI REGISTRO DEGLI ADDESTRAMENTI

Check implementa la piattaforma con la nuova funzione di registro degli addestramenti, già a disposizione degli utenti. Gli “addestramenti” sono visibili direttamente nella scheda del dipendente nel campo dedicato sotto la voce qualifiche.

Con l’introduzione di questa nuova voce le imprese potranno registrare e annotare digitalmente sulla piattaforma di Check i corsi di addestramento relativi alle prove pratiche (per l’uso corretto e in sicurezza di attrezzature, macchine impianti, sostanze, dispositivi anche di protezione individuale) e alle esercitazioni applicate (per le procedure di lavoro in sicurezza), adempiendo così ai nuovi obblighi introdotti dal Governo in materia di formazione Governo (DL 146/2021).

La registrazione delle prove di addestramento può avvenire in due modalità:

  • Automatica – Se gli addestramenti sono stati svolti presso le scuole edili attive nella piattaforma Check la registrazione delle certificazioni viene eseguita automaticamente dall’ente e caricata direttamente sulla piattaforma. Sarà poi visibile dall’impresa nella scheda del dipendente nel campo dedicato.
  • Manuale – Se gli addestramenti sono svolti presso l’impresa, un ente o istituto esterno, la registrazione potrà essere inserita manualmente dall’impresa modificando la scheda del dipendente interessato. Al seguente  link  è possibile scaricare la scheda tecnica della procedura di implementazione manuale.

Gli addestramenti sono associati al codice fiscale del dipendente, per questo anche in caso di trasferimento ad un’altra impresa, le certificazioni di riferimento ai corsi saranno sempre visibili nella scheda profilo del lavoratore.

Accedi a Check per visualizzare la nuova funzione

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941