Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: francesco.zanelli@ancebrescia.it
20.01.2023 - lavoro

CCPL 30 NOVEMBRE 2022 – IMPORTI DEGLI ADEGUAMENTI DI ALCUNE VOCI ECONOMICHE DAL 1° GENNAIO 2023

Nell’accordo di rinnovo del Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro di Brescia, la cui sottoscrizione è avvenuta il 30 novembre scorso, è stata introdotta, tra gli altri interventi, una serie di adeguamenti ad alcune voci retributive accessorie, quali il trasporto, l’indennità di alta montagna e l’indennità per la reperibilità.

ANCE Brescia ha già provveduto a illustrare i contenuti del suddetto accordo (Newsletter ANCE Brescia – n. 50/2022 del 17/12/2022), con una prima interpretazione di tutti gli istituti su cui è intervenuta la contrattazione collettiva in discorso.

In questa sede, riteniamo utile rammentare, stante l’approssimarsi della prima scadenza retributiva con applicazione dei nuovi valori contrattualmente definiti, gli importi rivisti dalla contrattazione collettiva di cui sopra, rimandando alla lettura della citata circolare o al contatto con il Servizio sindacale di ANCE un esame più approfondito e integrale dei profili normativi degli istituti sopra riferiti.

Per quanto concerne l’Elemento Variabile della Retribuzione e la Premialità per le imprese e, in particolare, per gli importi degli stessi, ci riserviamo di tornare sul punto non appena questi ultimi saranno definiti da Cassa Edile e dalle Parti sociali secondo le procedure e le tempistiche previsti dalla contrattazione provinciale.

Allegato: 01_01_01_CCPL_Adeguamenti_economici


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941