Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
12.02.2020 - comunicazioni

CONNEXT 2020 – UN’OCCASIONE DI CONFRONTO TRA AZIENDE E PARTNER ECONOMICI

Evento riprogrammato: cliccare qui.

Il prossimo 27 e 28 febbraio a Milano, presso il MiCo – Milano Convention Centre, Piazzale Carlo Magno 1, si terrà l’evento “CONNEXT 2020”, organizzato da Confindustria e rivolto alle imprese di tutti i settori e di qualunque dimensione.
Lo scopo dell’iniziativa è di sviluppare il partenariato industriale, per creare occasioni di confronto tra aziende, start up e filiere produttive.
L’appuntamento di quest’anno è incentrato su 4 “Driver”:

  • Fabbrica bella e intelligente
  • Le città del futuro
  • Pianeta sostenibile
  • La persona al centro del progresso

Ance partecipa a CONNEXT con un suo stand e promuovendo alcuni workshop e laboratori sulla rigenerazione urbana e le smart cities, sulla sostenibilità energetica, sulla logistica e infrastrutture digitali e sostenibili, sulla resilienza del territorio e degli insediamenti produttivi.
In particolare saranno presentati tre esempi di rigenerazione urbana basata sui valori della sostenibilità ambientale, della qualità della vita, dell’economia circolare, dell’interconnessione degli edifici in rete, delle soluzioni per coniugare gli aspetti di funzionalità e comfort degli edifici con quelli di costi contenuti per la gestione e manutenzione degli stessi. Saranno presenti le imprese associate coinvolte nella realizzazione.
Sono previsti altri Laboratori sulla prevenzione sismica, monitoraggio diagnosi e sicurezza delle strutture, soluzioni intelligenti per le smart city, veicoli a basso impatto ambientale e connessi, nuove soluzioni intelligenti e sostenibili per le reti elettriche nonché soluzioni di logistica e infrastrutture digitali per porti e strade.
Sarà inoltre presentato da Ance, insieme a Retimpresa, uno studio sulle opportunità offerte dal contratto di rete al settore delle costruzioni e sull’analisi delle esperienze compiute da imprese appartenenti al settore, con un approfondimento su alcuni casi significativi realizzati da imprese associate.
L’organizzazione ed il programma degli eventi delle due giornate è consultabile al seguente link:

https://connext.confindustria.it/2020/events

La partecipazione come visitatore è gratuita e permette di partecipare agli eventi previsti dal programma della manifestazione.
È possibile inoltre acquistare il biglietto per partecipare agli incontri B2B al prezzo di 400 euro.
Entrambe le opzioni sono disponibili al seguente link:

https://connext.confindustria.it/2020/account?vis

L’Associazione resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941