Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: enrico.massardi@ancebrescia.it
31.01.2023 - ambiente

PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO EOW – INVIO QUESTIONARIO PER LA RACCOLTA DEI DATI

Facendo seguito a quanto comunicato precedentemente in merito alla collaborazione  fra l’ANCE e l’Università di Brescia, volta a scongiurare il blocco del riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione legato all’entrata in vigore del decreto ministeriale 152/2022, prevista per 3 maggio 2023, si trasmettono in allegato:

– le slide di presentazione dell’attività di monitoraggio;

– il questionario relativo alla ricognizione di dati e informazioni “storiche”.

Al fine di poter organizzare al meglio le prossime attività, si chiede di segnalare ad ANCE Brescia (enrico.massardi@ancebrescia.it), entro il prossimo 8 febbraio, le candidature delle imprese disponibili a partecipare alla fase di monitoraggio, ossia l’esecuzione di analisi chimiche e test di cessione su campioni di aggregati recuperati, utilizzando limiti e parametri contenuti nel decreto ministeriale n. 152/2022.

Per quanto riguarda, invece, la compilazione del questionario si chiede la restituzione, con la relativa documentazione allegata.

Al riguardo, si ricorda che è possibile compilare il questionario anche solo parzialmente, in funzione delle diverse informazioni disponibili. Per qualsiasi necessità di chiarimento o supporto in merito alle suddette attività è possibile fare riferimento ad ANCE Brescia.

Si informa infine, che chi non avesse potuto partecipare al webinar del 24/1, può rivedere la registrazione al seguente link: https://youtu.be/Kk5dT_aXuVo.

Gli uffici di ANCE Brescia restano a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Allegati: Proposta_fase monitoraggio

Questionario ANCE_UniBS finale (002)

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941